TEMPISTICA. In Italia consegniamo generalmente entro 1 o 2  giorni, salvo isole e zone disagiate ove i corrieri che utilizziamo potrebbero impiegare qualche ora in più. I beni partono dai nostri depositi a seguito di pagamento riscontrato e immediatamente rendiamo disponibile al Cliente il numero di tracciatura per seguire, in autonomia ed online, il percorso del pacco e la previsione di arrivo a destino.

DANNEGGIAMENTI: ove si notassero evidenti danneggiamenti all'involucro del prodotto all'atto della consegna, non esitare a segnalarlo al corriere chiedendo di mettere una nota "si accetta con riserva" e poi avvertirci immediatamente per le opportune verifiche.

COSTI. Di norma quelli di preparazione, imballaggio ed ogni altra imposta (I.V.A. di legge) sono inclusi nel prezzo, a volte anche il trasporto può essere stato previsto come gratuito ma il supplemento per il contrassegno (che noi dobbiamo riconoscere al corriere), è applicato solo dove previsto e da te richiesto: nulla è dovuto al corriere se non l'importo concordato con noi in fase di conferma dell'ordine.

OTTIMIZZA. Acquista più articoli allo stesso momento per provare a risparmiare sui costi di spedizione che a volte il sistema calcola ed ottimizza automaticamente in base all'importo o al peso totale, ma ciò non può essere fatto una volta piazzati ordini singolarmente poiché il sistema non ci consente il raggruppamento se non in fase di ordine. Se hai dubbi, scrivi o chiamaci o lascia un messaggio vocale o whatsapp o SMS al Customer Care.

ASSICURARE. Proteggiamo molto accuratamente i pacchi in partenza ma la merce viaggia di norma a tuo rischio e pericolo. Puoi chiederci di assicurare il trasporto aggiungendo un piccolo supplemento. Se hai pagato con PayPal potresti altresì godere di una copertura assicurativa aggiuntiva in caso di sinistro nel trasporto che ti rimborsa anche le spese di reso. I casi di danneggiamento del corriere sono rarissimi e noi non possiamo gestire gli autisti addetti alla consegna, nemmeno per indicare i dettagli aggiuntivi che il destinatario ci chieda di comunicare per rintracciarlo che non siano quelli normalmente indicati nel bollettino di spedizione.

FATTI TROVARE.  Assicurati di fornire tutti i dati corretti per agevolare la consegna incluso un numero di cellulare sempre raggiungibile ed un indirizzo email attivo. Accertati di indicare indirizzi precisi e che sul citofono appaia il nome del destinatario altrimenti il corriere non potrà consegnare e metterà in GIACENZA il pacco addebitando una somma per ogni giorno, fino a quando annullerà la consegna e addebiterà anche le spese di rientro, somme che ti verranno addebitate.

REPERIBILITA'. Non sei reperibile? Chiederci di spedire in FERMO DEPOSITO presso la sede del corriere scelto più vicina a te ed andrai tu a ritirare il pacco personalmente.

CORRIERE DI FIDUCIA. Se ne hai uno al quale, ad es., sei abbonato, puoi chiederci di predisporre solo il pacco per la presa e defalcheremo nostre spese per il corriere.

RESO AUTORIZZATO. Richiedi il codice di autorizzazione RMA sempre prima di rendere un oggetto o il tuo pacco non sarà atteso dal magazzino che potrebbe rifiutarlo: se rendi per ripensamento devi far pervenire una formale richiesta firmata nel quale chiedi il rimborso o la sostituzione con altro/i articoli mentre se rendi per guasto, inserisci sempre una tua nota con i dati anagrafici e indirizzo + telefono e indirizzo email per il viaggio di ritorno oltre a descrivere il problema riscontrato.

IMBALLI e accessori originali sono indispensabili per poter rendere  un oggetto ed in mancanza, o in caso di evidente usura o manutenzione, potremmo essere costretti a ridurre l'entità del rimborso o addebitare somme per il ripristino.

CONTANTI e POS Non sono accettati pagamenti in contanti o tramite POS.

I corrieri sono aziende autonome, non alle nostre dipendenze e non possiamo interagire con chi fisicamente consegna il collo né essi sono tenuti ad utilizzare il loro telefono personale per colloquiare col Cliente, sebbene possano decidere di farlo.

Tuttavia il nostro Customer Care può raccogliere le segnalazioni dei Clienti per facilitare e migliorare le operazioni di consegna per un servizio sempre più vicino alle esigenze del Cliente.

Per particolari indicazioni è altresì possibile inviare un messaggio SMS, vocale o via whatsapp al Customer care oppure via e-mail a ordini@quickcable.it